Tecniche vibrazionali

La personale formazione maturata negli anni in numerose discipline olistiche per la maggior parte di origine orientale, mi ha dato la possibilità di comprendere facilmente – e verificare su me stessa – un concetto base della Medicina Tradizionale Cinese, ovvero che l’equilibrio interiore passa attraverso il “prendersi cura” della persona nella sua globalità.

“La mente comanda, l’energia segue e il corpo esegue”.

Questa semplice affermazione ci dà la chiara dimensione di quanto sia importante guardare alla persona nel suo insieme -mente|corpo|energia- per intraprendere un lavoro su di essa mirato a raggiungere o ritrovare l’equilibrio interiore mai conosciuto prima o per qualche motivo perso temporaneamente.

Paure, resistenze, condizionamenti di qualsiasi natura bloccano il percorso dell’individuo verso la propria realizzazione personale creando squilibri energetici che se non evidenziati e armonizzati, nel tempo si possono ripercuotere sia sul piano fisico che su quello psichico ed emotivo. Come insegna la MTC – Medicina Tradizionale Cinese – l’equilibrio o lo squilibrio dei nostri organi interni è legato ai nostri stati d’animo:

– I Reni con la paura
– Il Fegato con la rabbia repressa
– Il Cuore con la Gioia
– La Milza e il Pancreas con i pensieri ossessivi
– I Polmoni con la tristezza

Svariate sono le tecniche vibrazionali mirate a lavorare su questi blocchi, attraverso un percorso di consapevolezza mirato a ripulire il Caos interiore che nel tempo si è stratificato nel corpo e nella mente. Solo attraverso la “riattivazione” energetica si potrà raggiungere l’Armonia, lo sviluppo della personalità e la piena realizzazione dell’individuo.

I disturbi che questo tipo di terapia olistica va riequilibrare sono numerosi: depressione, stress, stati d’ansia e insicurezza, che vanno a braccetto con insonnia, mal di testa, mal di schiena, attacchi di panico, dolori mestruali, pressione alta.

Digitopressione, massaggi, diapason, campane di cristallo sono solo alcuni degli strumenti utilizzati durante una seduta attraverso la quale viene stimolata e riattivata la circolazione, viene ristabilito l’equilibrio termico del corpo, e ripristinata la circolazione del Qi nei canali dei meridiani energetici di tutto il corpo.

Vuoi conoscere meglio e sperimentare dal vivo le tecniche vibrazionali?

Puoi richiedere maggiori informazioni a Donata Di Maio compilando il modulo seguente.

7 + 5 =

Share This