CAOS E COSMO

“In ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.”
Carl Gustav Jung

“In principio era il Caos…”

Il Caos era per la mitologia greca una divinità, capace di generare, era costituito da un insieme di disordine, di disarmonia, come si legge nella teogonia di Esiodo. Da esso nacquero diverse divinità e la Terra che divenne poi la Madre di ogni cosa, e dunque nacque il Cosmo, l’Ordine, l’Equilibrio.

Caos e Cosmo nella mitologia greca costituiscono dunque
i due aspetti cardine all’origine del mondo,
una coppia inseparabile da cui tutto ha origine.

Nell’accezione moderna il termine caos viene utilizzato per indicare disordine, confusione di cose, ma anche di idee o sentimenti e spesso veniamo sopraffatti dal caos tanto da non riuscire a combatterlo.

Basta semplicemente pensare che in ogni caos c’è un cosmo, un ordine, che spesso non riconosciamo, e non accettiamo perché non riusciamo a farlo emergere.

Per mettere “ordine” nel disordine dei nostri spazi, del nostro fisico, del nostro mentale, ci vuole impegno e costanza.

Con un lavoro attento e guidato da esperti nel settore, si può penetrare nello spazio buio, nelle tenebre presenti nella parte inconscia di ognuno di noi, riconoscerle per quelle che sono e condurle verso la luce, utilizzando anche la grafologia, perché no, come strumento di autoconsapevolezza. Diventa quindi un gran bel lavoro di conoscenza di sé.

Il lavoro continuo e costante, può essere svolto sul nostro corpo, nella nostra casa, nei nostri armadi, nei piccoli e grandi spazi in cui viviamo, nel nostro ufficio, nel nostro laboratorio. I risultati sono davvero immediati e stupefacenti.

MIGLIORA L'ORDINE DENTRO E FUORI DI TE

Puoi richiedere una consulenza CAOS E COSMO di Donata Di Maio compilando il modulo seguente.

13 + 13 =

Share This