DDM BLOG

Fare buon uso del tempo

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di avere avuto l’impressione di aver “perso tempo”, svolgendo un lavoro che non ci piaceva per tanti anni e non avere avuto la forza di “cambiare”, trascorrendo serate con amici e conoscenti con cui avevamo poco o nulla in comune, inseguendo sogni non ben identificati dentro di noi.

“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota”
Michael Altshuler

A qualcuno di noi è forse anche capitato di avere troppe cose da fare e poco tempo per portarle a termine. Di “lottare” per rispettare tutti gli impegni presi e di essere invasi e sopraffatti da nuovi impegni – che nascono come funghi – ancor prima di portare a termine quelli che ci eravamo prefissati. Queste dinamiche comuni a molti esseri umani ci fanno sentire come immersi in una lavatrice che ha un solo programma: la centrifuga al termine del quale il risultato prodotto su di noi è:
Insoddisfazione, stress, ansia, depressione, senso di irrequietezza, di frustrazione e tanto altro.

“Il successo nella vita e nel lavoro –come sostiene Bryan Tracy– è determinato al 95% dalle abitudini che sviluppiamo nel corso del tempo, come l’abitudine ad attribuire le giuste priorità, a evitare la procrastinazione e svolgere i compiti fondamentali a mano a mano che si presentano”.

“Un uomo che osa sprecare un’ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita!”
Charles Darwin

Dunque, non sprecare oltre il tuo tempo, richiedi una consulenza a Donata Di Maio e imparerai semplici ma efficaci tecniche per non procrastinare e utilizzare al meglio il tuo tempo per una vita di Successo!

Ti interessa approfondire quello che hai appena letto con una consulenza personalizzata?

Puoi richiedere maggiori informazioni a Donata Di Maio compilando il modulo seguente.

10 + 9 =

Share This