DDM BLOG

Rallentare per assaporare l’attimo presente

Oggi scrivo ispirata da un breve viaggio di un giorno che mi ha portato nella “verde” Umbria. Ho attraversato questa regione in macchina, nel silenzio dei miei pensieri, avvolta dai colori della natura autunnale e dalle mille sfumature e gradazioni di verde, marrone, giallo di cui mi sono letteralmente nutrita.

Un solo pensiero ha attraversato il mio cuore:

Esprimere la mia Gratitudine all’Universo
perché grazie al Dono della Vista ho potuto Vivere
un momento di Emozione intensa!

Purtroppo oggi abbiamo perso la percezione del mondo che ci circonda perché proiettati in questa società frenetica che ci chiede solo di “correre” e ci allontana sempre più dalla realtà, dal contatto con noi stessi, dal contatto con gli altri.

A te che mi segui, e sei qui a leggermi, non a caso, voglio rivolgere alcune domande apparentemente banali:
Quante volte ti è capitato di soffermarti a osservare
il colore del Sole che sorge al mattino
o il colore del Cielo
o i colori delle Stagioni?

Quante volte ti è capitato di scegliere accuratamente il cibo
da mettere in tavola, attratto dai suoi colori,
“ascoltando” le richieste del tuo corpo?

Sia la medicina occidentale che quella orientale ritengono tutto abbia un colore e una Vibrazione, finanche le nostre emozioni. Addirittura si è scoperto che le cellule, grazie alla teoria dei biofotoni emettono una luce colorata a bassissima intensità ed esse quando sono in uno stato di salute emettono un certo colore, mentre se sono in uno stato di disarmonia emettono bande più scure.
Visto che l’intero organismo, così come tutto l’universo è vibrazione, energia elettromagnetica, allora se interferiamo mediante l’uso di luci colorate, abiti colorati, cibi colorati, visualizzazioni con i colori etc. possiamo riportare l’equilibrio laddove questo è stato momentaneamente perso.

Ecco, oggi voglio invitarti a “Rallentare” il ritmo della quotidianità e delle abitudini per osservare i colori che ti circondano e ricevere da essi semplici consigli pratici per poter migliorare la qualità della tua vita e, perché no, della tua salute psico-fisica.

Ti interessa approfondire quello che hai appena letto con una consulenza personalizzata?

Puoi richiedere maggiori informazioni a Donata Di Maio compilando il modulo seguente.

5 + 6 =

Share This