DDM BLOG

La nostra casa è una precisa rappresentazione della nostra vita

UNA SCRIVANIA PULITA PORTA AD AVERE UNA MENTE PULITA

Disordine, caos, confusione, sono termini che utilizziamo quasi quotidianamente senza comprenderne talvolta il vero significato e soprattutto senza sapere che il disordine, ad esempio fa ristagnare la nostra energia e blocca la nostra vita.

Come?

Facciamo un semplice esempio che accomuna molte persone: quando siamo giù di morale o abbiamo qualche pensiero che ci assilla o qualche problema da risolvere, siamo portati a pensare che un po’ di ”sano” shopping ci aiuta a tenere alto il nostro umore e iniziamo così a cercare continuamente oggetti che “facciano la differenza”. Pensiamo che questo sia un atto terapeutico, ma in realtà è solo un Virus che ci contagia mettendoci in competizione con noi stessi prima e con l’altro poi. Un meccanismo “perverso” – come spesso lo chiamo durante i seminari che conduco in tutta Italia – che ci condiziona e soprattutto ci distrae perché ci dà l’illusione “momentanea” che gli oggetti contribuiscono a rendere la nostra vita migliore. In realtà è l’esatto contrario, ed è importante comprendere che “collezionare” oggetti non funziona. E soprattutto non risolve i nostri problemi.

Qualsiasi oggetto influisce sulla nostra vita

Se la nostra casa ad esempio è piena di oggetti di ogni tipo, e abbiamo solo l’1% di spazio per noi, ciò vuol dire che viviamo la nostra vita all’1% e non pienamente. Perché questo? La risposta è semplice: perché il disordine, che lo vogliamo o no, è strettamente legato al nostro “emotivo”. Quando viviamo un particolare momento emotivo, immancabilmente intorno a noi si crea il disordine, riflesso del nostro corpo astrale.

Solo se comprendiamo che il caos esterno riflette quello interiore,
allora sarà facile comprendere l’importanza di liberarci
di oggetti che fanno ristagnare noi e la nostra energia,
quasi immobilizzandoci.

Porta la tua attenzione su queste due foto per qualche minuto e osserva a quali sensazioni ti rimandano.

MIGLIORA L'ORDINE DENTRO E FUORI DI TE

Puoi richiedere una consulenza CAOS E COSMO di Donata Di Maio compilando il modulo seguente.

3 + 9 =

Share This